19 Agosto 2017
immagine di testa


News
percorso: Home > News > Pulcini "B" 2007

Pulcini "B" 2007: tornei a nastro

03-06-2017 16:45 - Pulcini "B" 2007
Torneo Solese e Torneo A.I.C.S. Olmi

Ciao a tutti!
Talmente il numero e pressanti gli impegni che il redattore si sforza di mandarvi un riassunto tecnico in sostituzione delle lunghe divagazioni cui vi ho abituati.
Saliamo sulla macchina del tempo e torniamo a Venerdì scorso quando ci siamo presentati al torneo Solese per giocarci il diritto alla finale.
Avversari di turno: Bresso e Cassina Nuova.
Contro i primi i nostri ragazzi disputano una prova che ci rimanda alle stoiche resistenze Trapattoniane.
Loro hanno buon fisico e ottimo giro palla che ci costringe ad attenderli con giudizio.
Adrian e Pietro stanno bassi quanto serve senza mai uscire inutilmente e la tattica è obbligata anche dal fatto che non al primo minuto ma al decimo secondo perdiamo Carlo per un bel pestone.
Nico e Spino si gestiscono la situazione. Bresso spinge sempre più fino a commettere l´errore fatale.
Dopo l´ennesimo stop difensivo è Pietro che spara un destro fulmineo che pesca Albertino in fuga solitaria fino al portiere avversario: tiro, palo, ribadisce e RRRETE !!!!
vantaggio pesanntiiisssssimo .....e ce lo portiamo fino al triplice fischio per tre punti che mandano al determinante incontro successivo con grande convinzione.
Nel frattempo sono arrivati Vale e Gianlu.
Cassina Nuova è meno tecnica ma hanno tre elementi che sembrano dei 2004 e un centravanti veramente di primo livello...e devono vincere per forza causa sconfitta contro il Bresso maturata mentre noi riposavamo a bordo campo.
Partono a spron battuto e prima costringono FedeRiva all´uscita kamikaze e poi ci bucano con bella conclusione dal limite del su citato bomber.
Mister Tony richiama alla calma e chiede concentrazione.
Siamo in giornata. Cassina rallenta e noi veniamo fuori alla distanza. Con una battaglia personale Matteo Rizzolo strappa il pallone dai piedi avversari in zona corner e mette in mezzo per Carlo che sotto misura colpisce deciso di prima per il giusto pareggio.
Seguono un pallonetto di classe di Pietro che ci porta pure in vantaggio e una serpentina in corsa dell´ottimo Adrian che buca la difesa ed insacca perentorio. Bel gol. Si chiama Tentea. STOP.
3 a 1 per noi.
Prestazione sontuosa.
Ragazzi sotto la curva e ci sono i complimenti di tutto lo staff della Solese.
Forti, fisici e convinti...bravi tutti siamo alla finale.
Rhodense "dormi anche tu con le luci accese"..... sarà durissima ma ci vediamo tra qualche giorno.
_ _ _ _ _ _ _ _ _

Riposiamoci un attimo...
Ecco basta ...forza, orsù dunque !...riposato abbastanza...
Tutti in campo che è Sabato e dobbiamo andare ad illuminare la ridente Baggio al torneo AICS Olmi.
Roba da poco: solo 9 partite da 10 per tempo, con società anche quotate come Aldini, Lombardia 1, Pro Sesto...e altre quotatissime: NOI.
Bel torneo quindi - in una bella giornata - in una località fantastica.

Impossibile essere descrittivi per cui:
1- Aldini VS Sesto 2012: rollati per bene a dispetto del nome altisonante.
Gli rifiliamo un 4 a 1 con Carlo, Adrian tiro cross che uccella
l´uno avversario, MonteMitra che ribadisce su bomba di Pietro, FedeSpino di destro missile terra-aria.

2- Sesto 2012 VS Lombardia 1: battaglia vera.
Partita durissima in bilico fino alla fine (questi vinceranno contro la Pro Sesto). Gliene destiniamo 5 con Carlo che stacca di testa, Pietro diagonale incrociato lassù, Carlo sottomisura che ribadisce sulla bomba di Gianlu che c´ha nella gamba, Pietro che mette la pera più bella da quando gioca con noi con un destro in torsione su palla alta che fischia fino ad insaccarsi sotto la traversa BOOM chiedere alla curva, Carlo che RIribadisce su bomba di Pietro lanciato dall´infaticabile FedeSpino.
Questa grande partita contro la Lombardia 1 che non crede ai suoi occhi.

3- Voghera VS Sesto 2012: ne bastano due. Albertino palla a destra portiere a sinistra dopo azione perfetta NicoFedeSpino, MonteMITRA dopo dialogo produttivo RizzoloValentino.

4- Sesto 2012 VS Real Crescenzago: bella squadretta ma a loro ne rifiliamo 6 con il sempre presente Carlo e ancora...Carlo entrambe sottomisura a raccogliere i suggerimenti, ValentinoValentinoValentino tre gol fotocopia con sfondamento centrale e diagonale ad incrociare dx verso sx rasoterra e tanti saluti, Albertino chiude le danze con la sua solita classe.

PAUSA PRANZO....LASAGNE...COTOLETTE...PATATE...TE FREDDO...CROSTATE...SAUSIZZE... (ALCOL PESANTE IN CURVA)
.

5- Pro Sesto VS Sesto 2012: prossima volta un brodino visto che prendiamo tre gol in 5 minuti e poi come sempre ci svegliamo e non vedono più la porta con FedeRiva che gioca praticamente un tempo su due. Mettiamo il gol della speranza ma oramai è tardi.
Sconfitta antipatica più che grave ...che ci costerà...
A fine gara bellissima sorpresa: l´ex portiere del Milan Christian Abbiati, amico di Max Manini, viene a salutare squadra e tifosi!
Foto e autografi di rito ci rimettono in pista per le prossime partite.
Bello anche questo in una splendida giornata.

6- AICS VS Sesto 2012: ripartiamo subito. Federiva guanti immacolati ma un solo gol basta per altri tre punti con Carlo che raccoglie a tu col portiere avversario il suggerimento di Valentino premio regia.

7- Sesto 2012 VS Vighignolo: belli agguerriti, passano in vantaggio e...non lo dovevano fare! Pietro a girare all´incrocio, Adrian che stacca di testa su cross
di Pietro, Carlo anche lui su nuovo cross del Pieroncino, grandissima bbomba di LoryMan che incrocia perfetto mandandola a togliere le ragnatele all´incrocio ( bello vero , grande LoryMan ...basta volere...)

8- Mazzo di Rho VS Sesto 2012: il Carletto sfagiola bene il golazo che ci basta per stare in testa con ProSesto dietro di due punti...

9- Sesto 2012 VS AICS Olmi 2: ...battaglia commovente. Cerchiamo tre punti per la vittoria del torneo ma... birra finita, ragazzi sulle ginocchia,
Pietro e Matteo lingua di fuori, Carlo pesca il palo, Albertino ci fa sognare con il solito gol pesantissimo ma a tre minuti dalla fine non ce la facciamo proprio a chiudere sulla destra, girano palla al limite, pescano il jolly con un tiro all´angolino basso dove il nostro FedeRiva proprio non ci può arrivare con le porte da otto metri.
Il pareggio che non ci voleva: la Pro Sesto ha i nostri stessi punti ma grazie allo scontro diretto ci prendono il podio più alto.

Un vero peccato perché sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
I ragazzi sono stati veramente eccezionali, a tratti insuperabili.
Mister Tony li ha resi tutti partecipi e tutti hanno risposto adeguatamente.
La curva ha sostenuto fino alla fine sia i nostri campioni con gran voce sia Mister e Dirigente con cambio borracce e dosi di luppolo di emergenza.
Un grandissimo secondo posto che ci godiamo senza freni.
Altra giornatona all´insegna del divertimento e del bel calcio

All´HAREMBAGGIO, il mitico baretto in Piazza Sant´Apollinare, parleranno di noi.
Vi ringrazio tutti per avermi fatto fare bella figura a casa.
Sempre un piacere stare con voi.

Buone cose.

Matteo Daniele Pieroni


Fonte: Antonio Balestrieri per Football Sesto 2012
[]
[]
[]