14 Dicembre 2017
[]

News
percorso: Home > News > Pulcini "A" 2006

Pulcini "A" 2006: finale thriller

08-05-2017 11:57 - Pulcini "A" 2006
i Pulcini A 2006 protagonisti contro il Magenta. Gradito ospite Mattias, portiere dei nostri 2002
Football Sesto 2012 sq.Arancio - Magenta 5-5 (0-2; 1-3; 4-0)
Risultato FIGC: 1-2

Sabato 29 aprile 2017 la squadra arancio dei Pulcini "A" 2006 della Football Sesto 2012 affronta al San Carlo Stadium il Magenta nella gara valida per il recupero dell´undicesima ed ultima giornata del campionato primaverile 2017.

È stato un campionato purtroppo caratterizzato da un buon numero di sconfitte, e quindi i nostri ragazzi 2006 ci tengono molto a chiudere in bellezza questo girone 37.

Comincia la partita, ed è subito evidente che abbiamo in mano il pallino del gioco, e la palla è quasi sempre tra i piedi dei nostri giocatori, ma purtroppo falliamo varie opportunità per passare in vantaggio.
Giustamente gli avversari ne approfittano, e con due ripartenze dalla propria difesa trovano altrettante reti senza che i nostri ragazzi possano opporsi.
La prima frazione si conclude quindi sullo 0-2.

Sebbene nell´intervallo mister Nicholas faccia notare la nostra superiorità rispetto agli avversari, invitando i nostri ad essere più precisi sottorete, il secondo tempo si svolge praticamente sulla falsariga del primo: Football Sesto sprecona ma con la palla costantemente tra i nostri piedi, Magenta che crea di meno ma è più precisa e cinica davanti al nostro portiere Scano.
Il Magenta riesce infatti a trovare altre tre reti, mentre noi commettiamo più di qualche errore, riuscendo però a trovare (finalmente!) il tanto atteso gol con una grande progressione di Liguori.
La seconda frazione termina quindi sul risultato di 1-3.

Dopo la strigliata di mister Nicholas, che ribadisce sostanzialmente ciò che era stato detto nell´intervallo precedente, nel corso della terza frazione la musica cambia del tutto: gli avversari non vedono più una palla e noi cominciamo finalmente ad sfruttare le opportunità che ci vengono concesse.
Parte così una rimonta con una trama degna del miglior film di Spike Lee...
Il 2-5 arriva per mano (testa!) di Cherchi, che infila la palla sotto la traversa con un preciso colpo di testa ravvicinato su un calcio d´angolo battuto da Panetta.
Un ispiratissimo "BelliCapelli" Panetta realizza anche altri due gol, di cui il primo su una perfetta punizione diretta da centrocampo, la quale però viene toccata dal portiere, il che rende il gol valido, ed il secondo con un altro calcio d´angolo, solo che in questo caso il suo cross preciso si infila direttamente sul primo palo sorprendendo il portiere.
Su un´ultima ripartenza dei nostri, infine, Maddaloni è freddo sottoporta e trova il gol che ci permette di pareggiare questa partita da montagne russe per 5-5, dopo un terzo tempo conclusosi sul 4-0 per noi.

Si è trattato di una gara davvero bella ed emozionante, che chiude un campionato nel quale, probabilmente, avremmo potuto fare qualcosa in più, ma non demordiamo: avremmo più di qualche opportunità di rifarci nei tornei primaverili, e sono convinto che i nostri ragazzi ci regaleranno più di qualche soddisfazione...

Alla prossima!
E come sempre: forza ragazzi del 2006!

Gabriele Cossutta

formazione Football Sesto 2012 (squadra arancio):
Scano, Tuscano, Ghidoli, Maddaloni, Liguori, Cherchi, Soriente, Panetta, Pirovano, Pangallo.
Istruttori: Nicholas Procopio - Mattia Bonalumi - Gabriele Cossutta.
Dirigente accompagnatore: Alessandro Tuscano



Fonte: Gabriele Cossutta per Football Sesto 2012
[]
[]
[]