16 Ottobre 2017
[]

News
percorso: Home > News > Pulcini "A" 2006

Pulcini "A" 2006: AAA cercasi

28-04-2017 12:24 - Pulcini "A" 2006
Lombardia 1 sq.F - Football Sesto 2012 sq.Bianca 7-1 (3-0; 2-1; 3-0)

Sabato 22 aprile 2017, in un caldo e soleggiato pomeriggio primaverile, i Pulcini "A" 2006 (squadra bianca) della Football Sesto 2012 affrontano in trasferta la Lombardia 1 nella gara valida per l´undicesima ed ultima giornata del campionato primaverile nel girone 32.

Premettiamo subito che, a guardare il risultato di questa partita, si potrebbe pensare ad una gara non caratterizzata da un grande equilibrio e, francamente, questo pensiero non è di certo errato: mentre nel secondo tempo siamo riusciti ad intravedere qualche lampo di bel gioco, trovando anche il gol con un "cucchiaio" di Cherchi, nelle altre due frazioni abbiamo riscontrato prestazioni poco entusiasmanti da parte dei nostri ragazzi 2006.

C´è anche da dire che in questa giornata vi erano alcune assenze di rilievo nella rosa della squadra bianca (come quelle di Meroni e D´Addario, per citarne un paio), ma questa non può essere considerata una giustificazione: indipendentemente da chi scende in campo, noi mister ci aspettiamo di vedere impegno e spirito di sacrificio, e purtroppo non possiamo dire di aver visto molto di tutto ciò durante la trasferta in via Pozzobonelli.

Ovviamente, però, ci sono state anche delle note positive in questa partita: i nostri due portieri Scano e Mininno, ad esempio, sono rimasti concentrati dall´inizio alla fine, e se non fosse stato per i loro interventi miracolosi, il passivo sarebbe stato di gran lunga più pesante.
Buonissime prestazioni anche da parte di Liguori, che si muove in maniera elegante per tutto il campo e corre come se ci fossero 10 gradi anziché 25, e Tuscano, che si produce in una partita ricca di corsa e sacrificio nonostante i suoi problemi di asma.

Di certo non abbiamo concluso il campionato come ci si aspettava, ma questa partita è servita per trasmettere un messaggio molto importante ai nostri ragazzi: la stagione è ancora molto lunga, e quindi servono voglia ed impegno da parte di tutti: mollare adesso non è contemplato...

Gabriele Cossutta

P.S.
Il titolo dell´articolo è da leggersi al ritmo dell´ormai famosissima "Occidentali´s Karma"!

formazione Football Sesto 2012 (squadra bianca):
Scano, Mininno, Cherchi, Franco Cango, Tuscano, Montanaro, Liguori, Soriente, Maddaloni, Pangallo.
Istruttori: Massimo Alagona - Nicholas Procopio - Mattia Bonalumi - Gabriele Cossutta.
Dirigente Accompagnatore: Alessandro Tuscano



Fonte: Gabriele Cossutta per Football Sesto 2012
[]
[]
[]