14 Dicembre 2017
[]

News
percorso: Home > News > Pulcini "A" 2006

Pulcini "A" 2006: 9º Torneo F.R.O.G. Cup, che bella giornata!

28-04-2017 12:57 - Pulcini "A" 2006
9º Torneo "F.R.O.G. Cup"
risultati:
Football Sesto 2012 - Settimo Milanese sq.B 5-0
Football Sesto 2012 - Atletico San Giuliano 1-4
Football Sesto 2012 - Forza e Coraggio 0-8
Football Sesto 2012 - Settimo Milanese sq.A 2-1
Football Sesto 2012 - F.R.O.G. Milano 3-3

Martedì 25 aprile 2017, i Pulcini "A" 2006 della Football Sesto 2012 vengono invitati al torneo "F.R.O.G. Cup", che si svolge annualmente nel grande centro sportivo che ospita le gare della F.R.O.G. Milano.
Trattandosi di un giorno festivo concomitante con il ponte della "Festa della Liberazione", vi sono molte assenze, ma 11 impavidi ragazzini 2006 rispondono "presente!" alla chiamata.

Ci si sveglia tutti presto: il ritrovo è infatti previsto per le ore 8:40, per poi partire alla volta di via Teresa Noce 14.

All´arrivo, dopo una veloce raccomandazione nello spogliatoio, si scende quasi subito in campo contro il Settimo Milanese (squadra B): ebbene, la prima partita è un saggio della potenza e della classe calcistica dei nostri 2006, che la vincono in scioltezza per 5-0, mandando a rete Meroni (tre gol per il nostro Lollo), D´Addario e Diacon.

La seconda gara contro l´Atletico San Giuliano comincia sulla falsariga della prima, e dopo pochi minuti troviamo subito il gol che ci porterebbe in vantaggio: uso il condizionale perché l´allenatore avversario interviene entrando in campo ed annullando, di fatto, la rete dei nostri in favore di una molto dubbia (per non dire inesistente) rimessa laterale per i suoi.
Potrei spendere fiumi di parole su questo soggetto, che tra l´altro è stato la causa del ritiro di una delle squadre, ma mi limiterò a descrivere il resto della gara.
Dopo aver trovato il meritato vantaggio con un colpo di testa di Vessia, la rabbia per l´ingiustizia subita gioca un brutto scherzo ai nostri Pulcini 2006, che smettono praticamente di giocare, perdendo per 1-4.

La terza partita contro il Forza e Coraggio è caratterizzata da un primo tempo decisamente rivedibile, con i nostri che hanno ancora la testa a quel maledetto episodio e vengono travolti dai bravi giocatori avversari.
Nel secondo tempo, dopo la necessaria strigliata da parte di mister e genitori (sì, avete sentito bene), si vede qualcosa di meglio, ma il passivo è comunque pesante: 0-8 e si va a pranzo.

Dopo un sostanzioso pranzo e qualche canzone rap cantata negli spogliatoi, si rientra in campo contro la squadra A del Settimo Milanese: finalmente si rivede il nostro gioco e, dopo un iniziale svantaggio, i nostri ribaltano la partita con un gol di rapina di Maddaloni ed un fortunoso tiro-cross di D´Addario: 2-1 e passiamo oltre.

L´ultima partita della giornata è contro i padroni di casa e, dopo un primo tempo sontuoso, che vinciamo 3-0 con gol di Maddaloni e doppietta di Meroni, per colpa di alcuni errori individuali subiamo tre reti in rapida successione.
Rischiamo seriamente la sconfitta, ma all´ultimo minuto una parata spettacolare del buon Barone salva il risultato e ci tiene a galla: 3-3.

Alla fine il tabellone finale recita "quarto posto": medaglia di legno, non un risultato eccellente, ma di certo si è trattato di una bella esperienza che ci ha permesso di crescere come gruppo e come squadra, oltre a darci buoni segnali per gli imminenti tornei primaverili.

Avanti così: forza ragazzi 2006!

Gabriele Cossutta

formazione Football Sesto 2012:
Mininno Mattia, Barone Giovanni, D´Addario Sebastian, Maddaloni Besukal, Meroni Lorenzo, Liguori Lorenzo, Cherchi Riccardo, Diacon Dorin, Vessia Francesco, Soriente Francesco, Panetta Andrea.
Istruttori: Nicholas Procopio - Marco De Lise - Mattia Bonalumi - Gabriele Cossutta.


Fonte: Gabriele Cossutta per Football Sesto 2012
[]
[]
[]